Insegnare è un gesto di amicizia, dentro la didattica, spalancando l’altro all’Essere, introducendolo al Mistero.

Primavera

Dal 2007 è stata aperta, all’interno della scuola dell’infanzia, una sezione Primavera, destinata ad accogliere i bambini dai due ai tre anni.

Voler bene in modo personale è prerogativa dell’adulto che custodisce il bambino per il tempo in cui è a lui affidato, comunicandogli un’ipotesi di vita che si declina nella cura, nella pazienza, nell’ordine, nel rispetto, nella serenità, nella voglia di fare insieme, in un clima buono che l’adulto crea.

Lo spazio e il tempo sono le categorie dentro le quali l’azione educativa si svolge.

Il rapporto educatrice/bambino è di 1:10, con la presenza costante di una seconda persona a pranzo e nei momenti di igiene personale.

La classe primavera è aperta dalle ore 8.30 alle 15.30.

Le possibilità di uscita sono: alle 11.30, alle ore 13.00 e alle ore 15.30.

Infanzia

Nell’età della scuola dell’infanzia il cammino della conoscenza avviene attraverso l’esperienza. Conoscere la realtà non può esaurirsi ad apprendere in modo teorico: esso coinvolge tutta la persona ed è fatto di tanti particolari. Osservare, ordinare, esplorare, imitare, domandare, riflettere sono tutte azioni del conoscere a cui è utile educare un bambino affinché maturi in lui un pensiero sempre più cosciente, in grado di arrivare all’origine e allo scopo di ciò che scopre.

Le sezioni dell’infanzia sono aperte dalle ore 8.00 alle ore 16.00.

Le possibilità di uscita sono alle ore 13.00 e alle ore 16.00

ISCRIZIONI 2019-2020 - PRENOTA LA TUA VISITA

Tramite questa procedura puoi prenotare un colloquio conoscitivo con la direttrice.

Compilando il modulo che trovi in questa pagina, la tua richiesta, completa dei dati, verrà ricevuta dalla segreteria che provvederà a ricontattarti.

Tutti i campi obbligatori
error: Il contenuto di questo sito è protetto !!